Affidabile e ben bilanciata, motozappa Grillo princess M1
5 (100%) 1 vote

Affidabile e ben bilanciata, motozappa Grillo princess M1

Motozappa Princess M1

La Princess M1 è una motozappa monomarcia, la rotazione delle zappe è di 132 giri al minuto.
La fresa è larga 83 cm ed ha un diametro delle zappe di 32 cm, è composta da 6 stelle di zappe e dischi laterali. È possibile smontare due o quattro stelle di zappe per ottenere larghezze di fresatura inferiori.

comandi Princess M1

Grillo Princess M1 è dotata di comando attivo; la leva dell’avanzamento presente sul manubrio, quando premuta, avvia la rotazione delle zappe. Rilasciando la leva, le zappe si fermano immediatamente ed il motore rimane in moto. Massima praticità e sicurezza.

Grillo Princess è disponibile con i motori benzina 3000 Kohler, EX 17 e GX 160 Honda.

Sono motori di ultima generazione con le migliori caratteristiche per l’uso agricolo tra cui l’ottima coppia già a bassi regimi. Robusti, affidabili e silenziosi, sono dotati di sistemi che riducono la forza necessaria all’avviamento.
Per un lavoro in zone molto polverose il motore Honda è dotato di filtro a bagno d’olio.

Le zappe costruite in acciaio temprato sono fissate tramite bulloni. La fresa è saldamente bloccata sull’asse fresa con bulloni M10.
Il carter trasmissione fresa è avvitato per poter eseguire eventuali manutenzioni.

Lo sperone ad altezza regolabile può essere fisso o oscillante e rende agevole il lavoro mantenendo bilanciata la macchina. Inoltre nella posizione oscillante fa da timone per lavorare intorno alle piante.

Vengono forniti di serie due speroni: uno per terreni soffici e uno per terreni duri.
La regolazione dello sperone determina la profondità di lavoro.

Il manubrio è regolabile in altezza e lateralmente, con comode leve, senza dover svitare viti o pomelli. Questo rende agevole il lavoro tra le piante, senza fermarsi si evitano rami o ostacoli.

Manubrio regolabile

La ruota anteriore, presente di serie, è il miglior sistema di trasferimento. È dotata di un pratico dispositivo a molla che la blocca automaticamente nelle posizioni di lavoro e trasferimento.


Inoltre le motozappe Grillo Princess sono facili da trasportare in auto grazie alla stegola reversibile ed alle dimensioni compatte.

Pulizia e manutenzione sono semplicissime! È sufficiente controllare periodicamente il livello olio motore ed eseguire la pulizia del filtro. Il cambio non necessita di alcuna manutenzione.

Princess, come tutti i prodotti Grillo, è progettata e costruita per durare e mantenere il suo valore nel tempo. 

Emporio Agrario è rivenditore ufficiale di macchine e ricambi Grillo.

Motozappa Princess lavoro