Nuova catena per motosega Husqvarna X-Cut
Vota questo articolo
Nuova catena per motosega Husqvarna X-Cut
La nuova catena x-cut è stata progettata per ottimizzare le prestazioni della tua motosega Husqvarna e ottenere risultati migliori nel lavoro.

E’ la prima catena per motosega al mondo originale Husqvarna.

Sviluppata dopo anni di ricerche, test di laboratorio e sul campo, finalmente è entrata in produzione dando risultati eccezionali.

Si tratta di una catena pixel a basse vibrazioni che pratica un taglio stretto e richiede meno potenza alla motosega rispetto ai sistemi standard.

 

 

La valutazione dei professionisti

Husqvarna, nel maggio 2016, ha dato la possibilità a sedici boscaioli professionisti di testare in esclusiva le nuove catene x-cut riscontrando che le catene risultano molto produttive, l’affilatura dura nel tempo e le vibrazioni sono ridotte. In poche parole le nuove catene hanno riscosso molto successo.

Per conoscerle meglio vi elenchiamo le principali caratteristiche della nuova catena x-cut Husqvarna:

  • Pretensionamento

La catena per motosega X-Cut viene pre-tensionata in fabbrica, ciò per te significa poter lavorare più a lungo prima che essa richieda un ritensionamento. Nessuna regolazione non necessaria fermerà il tuo operato, mentre il rischio di danneggiamento dell’apparato di taglio dovuto ad allentamento diminuirà significativamente.

  • Affilatura che dura

La combinazione perfettamente bilanciata di costruzione, materiali e processi ha come risultato una eccellente, dinamica durabilità. L’usura sul sistema di taglio è ridotta, di conseguenza la necessità di manutenzione.

  • Alta efficienza di taglio

La catena X-Cut per motoseghe è stata pensata per ottenere un taglio più rapido e omogeneo rispetto alle altre catene comparabili ed è pronta all’uso già appena estratta dalla confezione. Ciò aumenta la tua efficienza di taglio e di conseguenza i tuoi risultati. Allo stesso tempo serve meno sforzo umano, rendendo così molto più facile per il tuo corpo praticare questo tipo di attività.

  • Angolo di taglio ottimizzato

L’angolo del dente tagliente è cruciale per una tua efficienza prolungata. Più stretto è questo angolo, più il dente sarà affilato e tagliente, ma se esageri, il dente perderà l’affilatura più velocemente e si romperà più facilmente. Con X-Cut, Husqvarna si è concentrata sul trovare l’ottima angolazione per un‘efficienza che dura nel tempo.

 

 

  • Cromo e acciaio accuratamente definiti

La microstruttura dell’acciaio – non troppo dura, non troppo morbida – e lo strato di cromo – non troppo spesso, non troppo fine – ha definito entrambi in modo preciso a livello molecolare. Questo assicura un’alta capacità di taglio ed una affilatura che dura nel tempo.

 

 

  • Lubrificazione superiore

Piccoli canali a forma di freccia nelle maglie aiutano a far arrivare il lubrificante alla catena durante il funzionamento, assicurando una lubrificazione superiore.

  • Trattamento termico ottimale

Per l’indurimento , abbiamo sviluppato un nostro metodo esclusivo di trattare l’acciaio per renderlo più durevole possibile. Questo comprende un ottimale trattamento termico nonché un eccezionale raffreddamento, creando una struttura molecolare che rende la catena incredibilmente resistente.