Una nuova installazione in città..

I robot tagliaerba Husqvarna Automower sono entrati in funzione da pochi giorni, si occuperanno del taglio dell’erba nei pressi del comune e del museo di Olbia. ASPO E Comune di Olbia credono fortemente in questo progetto innovativo affidandosi all’esperienza della ditta Emporio Agrario it SRL, che ormai da anni nel settore del giardinaggio, effettua installazioni dei robot Automower con personale altamente preparato e qualificato.

I robot Husqvarna sono i leader a livello mondiale.

Alimentati a batteria, sono in grado di gestire in modo automatico e silenzioso il taglio dell’erba.

Automower è progettato per tagliare l’erba con qualsiasi condizione meteo, anche quando è bagnata.

Con un livello sonoro minimo di appena 58 dB(A), può lavorare senza recare alcun disturbo.

Il metodo di taglio esclusivo prevede tre lame in acciaio al carbonio eseguono tagli netti e precisi. Il tagliato finissimo non dev’essere raccolto e fertilizza il prato rendendolo più sano, privo di muschio e di un verde brillante.


Il robot richiede l’immissione di un codice PIN per qualsiasi intervento ed emette immediatamente un segnale di allarme se questo non viene digitato prima di essere arrestato o sollevato.

In caso di furto, il tagliaerba è inutilizzabile, dal momento che non può essere abbinato ad altre stazioni di ricarica.

Husqvarna Automower è in grado di curare giardini complessi e di grandi dimensioni, in cui sono presenti ostacoli di vario tipo. Riesce a rasare senza problemi anche prati con pendenze fino al 70%.