Le caratteristiche del Motocoltivatore Grillo G 55
4.5 (90%) 2 votes

Motocoltivatore Grillo G 55

La gamma di motocoltivatori Grillo è ampia ed offre macchine per ogni esigenza, agricoltura, orticoltura e giardinaggio.

I motocoltivatori Grillo utilizzano esclusivamente motori con le migliori caratteristiche per l’uso agricolo tra cui l’ottima coppia già a bassi regimi.

Motori di ultima generazione, robusti, silenziosi ed affidabili nel tempo che oltre ad essere di facile avviamento, grazie a sistemi che riducono la forza necessaria alla accensione, hanno consumi ed emissioni ridotte al minimo.

Per un lavoro in zone molto polverose sono disponibili motori dotati di filtro a bagno d’olio.

Oggi conosceremo ed approfondiremo in particolare il Motocoltivatore Grillo G 55, una macchina in grado di soddisfare diverse esigenze.

Sul G 55 infatti si ha la possibilità di inter cambiare diversi attrezzi velocemente. Il bloccaggio si effettua ruotando una pratica leva, senza utilizzare chiavi.

Grillo G 55 è un motocoltivatore ideale per tutte le lavorazioni in aree di media dimensione.

Dotato di cambio ad ingranaggi in bagno d’olio a 4 marce, di cui 2 avanti e 2 retromarce.

Maneggevole e sicuro, G 55 offre tante possibilità di utilizzo grazie ai numerosi attrezzi disponibili sia posteriori che frontali.

Le stegole sono reversibili; è sufficiente agire su di una comoda leva posta sul manubrio per ruotarle di 180°.

Gli attrezzi sono montati tramite l’attacco rapido presente di serie che non richiede l’impiego di chiavi.

È inoltre disponibile il Kit aratura composto da ruote maggiorate, allargamenti registrabili, aratro voltaorecchio 180° e zavorre.

Per una migliore stabilità in pendenza è possibile aumentare la carreggiata di 12 o 24 cm utilizzando gli allargamenti ruote.

  • Cambio ad ingranaggi in bagno d’olio
  • Stegole ammortizzate, regolabili in altezza e lateralmente, reversibili
  • Frizione a comando attivo
  • Massima sicurezza per l’utilizzatore

G 55 monta i motori benzina EX 17, GX 160 Honda

La fresa è larga 58 cm ed è registrabile, le zappe in acciaio temprato hanno un diametro di 26 cm.

É dotata di un sicuro cofano avvolgente che trattiene il terreno al suo interno e ne permette una maggiore frantumazione.

La profondità di fresatura si regola agendo sulla comoda leva esterna al cofano fresa. Per una migliore resa è possibile agire anche sul coltello al centro delle zappe; è a tre posizioni, per terreni duri, medi e morbidi/sabbiosi.

La frizione è a comando attivo: quando la leva viene rilasciata le ruote e l’attrezzo si fermano immediatamente ed il motore rimane in moto.

Avanzamento e PTO hanno comandi indipendenti. Un dispositivo di sicurezza impedisce l’azionamento della fresa in retromarcia (con accessorio posteriore). Tutti i motori sono protetti da un robusto paraurti anteriore.

Tante possibilità di utilizzo offerte dagli attrezzi disponibili, sia frontali che posteriori.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito https://shop.emporioagrario.it/

Fonte testo Grillo Spa